Abbiamo celebrato la musica insieme
Il 23 giugno 2026, presso le Gallerie d’Arte dell’Accademia Romena, nell’ambito della mostra “Prospettive”, promossa dall’Università Nazionale delle Arti di Bucarest e dalla Società “Dante Alighieri”, e sostenuta dall’Associazione degli Italiani di Romania – RO. AS.IT., si è tenuto un recital dedicato alla Festa della Musica, che si celebra ogni anno il 21 giugno. All’evento hanno partecipato docenti, alunni ed ex alunni del Collegio Nazionale di Musica “George Enescu”: la prof.ssa Antonela Marin – voce; il prof. Tiberiu Chirănuș – accompagnatore; il prof. Mircea Oaneș – chitarra classica; Ecaterina Țoța – violino; Ana Țoța – violoncello; Ruxandra Țoța – contrabbasso; Mihnea Bălțatu – chitarra classica.
Oltre all’Italia e alla Romania, dove ci hanno condotto i dipinti degli artisti romeni e italiani esposti, grazie al repertorio musicale scelto abbiamo viaggiato dall’Europa all’America, in un armonioso connubio tra le arti.















